Carissimi, desidero salutare tutti Voi che Vi accingete a condividere l’esperienza di un percorso educativo complesso e difficile di fronte ad una generazione che cambia e ad un mondo in profonda ed indefinita trasformazione. Mi auguro che la nostra scuola diventi sempre più il luogo dove si dà la parola, dove si sta bene insieme, dove si valorizzano le differenze, le singolarità, dove si anima la curiosità di ciascuno, dove si confrontano e si educano le diversità, dove si cura la formazione della persona, il suo valore, la sua dignità e la sua identità.Tra i tanti cambiamenti in corso, chiedo a tutti noi che lavoriamo nella scuola una disponibilità totale che non si limiti allo svolgimento del proprio ruolo istituzionale, ma sia fortemente orientata alla collaborazione e corresponsabilità. 

Carissimi Ragazzi una scuola ed una società migliore parte da voi con un impegno serio e diligente, a voi docenti chiedo di impegnarvi ancora di più per essere pronti ad affrontare le sfide sempre più complesse con cui dovrete confrontarvi continuamente. Giunga a voi tutti il mio sostegno ed il mio ringraziamento affinché continuiate con passione, competenza e professionalità a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni.

Un grazie al DSGA, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria e agli assistenti tecnici la cui collaborazione da sempre si è rivelata per me preziosa ed è per noi tutti indispensabile affinché  il nostro Istituto possa funzionare sempre al meglio. 

Da parte mia, mi assumo l’impegno e la responsabilità di esserci, al fianco di tutti e di ciascuno di voi, con professionalità e umanità, e di spendermi ogni giorno con voi, in ogni cosa e per ogni cosa che mi sarà possibile, al fine di costruire un team coeso e motivato, in cui, ognuno nel suo ruolo, operi per una scuola che abbia a cuore il benessere e la crescita dei suoi giovani.

albo on line
 

 amministrazione trasparente

REGISTRO ELETTRONICO

 

 accesso famiglie

 accesso docenti

 



DICONO DI NOI

Inizio