Si riportano in allegato i dati relativi alle prove di Italiano e Matematica della Rilevazione Nazionale degli apprendimenti del 2017 riportati dalla nostra Istituzione scolastica nel suo complesso e rispetto alle Istituzioni scolastiche ad indirizzo liceale. I dati sono relativi alla media generale dell'Istituto ed alla media dei punteggi conseguiti dalle singole classi partecipanti alla rilevazione. Inoltre, a partire dalle rilevazioni 2017, è a disposizione delle scuole una importante novità: la possibilità di verificare l’evoluzione dei risultati dell’Istituto  nel corso di tre anni (2014-2017) attraverso la comparazione dei risultati delle prove sostenute nel 2017 con quelli riportati nel 2014.

Si registrano per le rilevazioni INVALSI 2017 i buoni risultati ottenuti in generale dagli studenti del nostro Istituto. In particolare, è da rilevare come mentre i risultati della scuola in Matematica sono in linea con le medie nazionali, in Italiano essi sono significativamente al di sopra della media italiana. L’efficacia della azione educativa cresce dunque lungo gli anni. I buoni risultati ottenuti dagli studenti Jommelliani ripagano della particolare attenzione che gli operatori tutti dedicano costantemente alla nostra scuola. Le famiglie e la comunità locale sanno che possono contare su un sistema educativo di qualità, grazie alla professionalità e all’impegno di dirigente, docenti e di tutto il personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola.

albo on line

accesso famiglie